giovedì 10 gennaio 2013
IMU le valutazioni di Bruxelles: rivedere il valore degli immobili in base al valore di mercato.
Sin da subito è apparso evidente che il valore degli immobili , ai fini 'IMU, dovesse essere confrontato con il valore del mercato.
Maggiormente penalizzati sono i propietari degli immobili dei Piccoli Comuni rurali ( soprattutto seconde case) questo perchè il valore di questi immobili è ormai quasi nullo visto che molti sono allo stato di abbandono e necessitano di grandi investimenti per renderli non solo appetibili al mercato ma anche per una semplice funzionalità, viste anche le nuove norme sul rischio sismico.
Dunque il nuovo Governo ,cosi come annunciato dal Governo attuale, dovrà portare a termine la riforma del catasto,che purtroppo è stata bloccata, ma che era indispensabile, dopo l'aumento sia del valore catastale degli immobili e dell'aumento delle aliquote.
Leggi anche (Piccoli Comuni seconde case) :http://movimentopiccolicomuni.blogspot.it/2012/12/piccoli-comuni-imu-seconde-case.html
IMU case inagibili http://www.mynews.it/sotto-costa/60-cronaca-molise/16312-sullimu-dabarno-denuncia-disparita-di-trattamento-tra-molise-abruzzo-e-umbria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento