Un analisi effettuata dalla Confcommercio in collaborazione con il Centro Europa Ricerche, ha fornito dei dati allarmanti in merito all'aumento della spesa corrente nelle amministrazioni centrali e degli enti locali.
<<Negli ultimi 20 anni la spesa corrente delle amministrazioni centrali (Stato e altri enti) è cresciuta del 53%, mentre la spesa di Regioni, Province e Comuni è salita del 126% e quella degli enti previdenziali del 127%: il risultato è che la spesa pubblica complessiva è raddoppiata.>>
Le Regioni che risultano avere un maggior valore di tassazione locale sono il Molise e la Campania , entrambe con un piano di rientro sanitario in atto. Ma non sono le sole ad avere questa criticità nel settore sanitario .
Questi valori cosi elevati della tassazione regionale irap , imu,addizionale irpef determinano conseguentemente un minor interesse per le imprese ad investire nelle Regioni che hanno questi valori di tassazione elevata , e nello stesso tempo "tartassano" i cittadini che sono costretti a ripianare la situazione finaziaria .
Leggi il rapporto completo :Analisi Confcommercio-CER
_______________@________________
Nessun commento:
Posta un commento