venerdì 5 luglio 2013
Trasparenza anche per i Piccoli Comuni- Devono applicare il D.lgs 33/2013
News : Anche gli amministratori dei piccoli comuni italiani devono pubblicare on line la loro situazione patrimoniale, gli immobili di propietà ,gli investimenti nonchè partecipzioni in società , non solo per loro ma anche per il coniiuge non separato e parenti fino al secondsituazione patrimoniale: <<Del tutto nuova è anche l'estensione della pubblicità di queste informazioni «al coniuge non separato e ai parenti fino al secondo grado». Che si possono però anche rifiutare, ma in questo caso l'amministrazione è tenuta a dare notizia del diniego. A corredo dell'obbligo sanzioni, anche pecuniarie: da 500 a 10mila euro a carico del politico inadempiente.>>(Gazzetta degli Enti Locali )
Anche la richiesta di accesso agli atti segue , la norma di nuova introduzione del D.lgs 33/2013 con l'introduzione della richiesta di accesso agli atti da parte di semplici cittadini per USO CIVICO.
Leggi articolo di Italia Oggi del 5/07/2013 La trasparenza non fa sconti-La pubblicazione on line dei redditi non esclude i mini enti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento