venerdì 26 aprile 2013

L'Italia si sta interrogando da dove ripartire ? La Germania invece lo ha capito già da tempo.

UN PAESE CHE FUNZIONA, PERCHE' FUNZIONANO I PICCOLI PAESI.

 


In Italia si sta provvedento allo smantellamento della "cultura storica", delle usanze , delle tradizioni...praticamente stiamo recidendo le radici della nostra civiltà, e tutto ciò per la sopravvenuta esigenza  di risparmio della spesa pubblica, sulla quale ampie discussioni si potrebbero aprire.

Ci stanno dicendo giorno dopo giorno, che  tutto si deve basare sui numeri, che la vita è regolata da numeri e che la strada maestra è la  suprema economia di scala; questa, dunque, sarebbe  la strada indicata(dagli esperti) per competere, per poter avere servizi efficienti,per poter essere in grado di reggere le sfide future.....!!!

Infatti l'Italia , sempre per questa paventata economia di scala, sta scomparendo dal mercato internazionale, e di conseguenza, le aziende chiudo , le imprese falliscono e la disoccupazione galoppa...non sarà che  non si può competere  su questio piano, con chi ha un miliardo di abitanti . E se si continua sulla strada dell'economia di scala e sul prodotto competitivo e non innovativo perderemo pure l'acqua e l'aria???



Nessun commento:

Posta un commento