IUC-Tassa sulla Casa e servizi indivisibili Cambia nome ma non cambia nulla.
Sembra che ogni giorno si debba trovare un nome diverso a questa benedetta ormai famosa coppia (IMU +TARES) , e la si vuole rendere giusta nel nome per farla accettare alla popolazione ,renderla socialmente accettabile agli occhi degli italiani! ...come dire sono le nostre strade, le nostre case, i rifiuti che produciamo noi ecc.
Ma ormai il lavoro sporco , quello che ha sottratto potere d'acquisto e tassato per benino gli italiani e stato già fatto in questi ultimi due anni.
Si è passati dall ICI che era comprensibile ad una IMU che ha aumenta il valore della casa del 60% ai fini della tassazione e una TARES che non ti fa pagare solo i rifiuti, che una comunità produce ma anche l illuminazione pubblica ,la manutenzione delle strade e il costo del personale,il costo dello smaltimento dei rifiuti e in più pure il vigile...tutto deve essere caricato sulle spalle dei cittadini il comune non può metterci del suo....inoltre il tutto senza poter dire alle amministrazioni ma chi ti ha detto che dovevi aggiungere un operatore ecologico in più che ora devo pagare io ?
Ora si può scegliere qualsiasi nome che non cambia nulla per gli italiani dovranno solo pagare una tassazione comunale esageratamente elevata rispetto a due anni fa.
____________________________________________@____________________________________
Nessun commento:
Posta un commento